Gli agenti della polizia penitenziaria del carcere minorile di Quartucciu hanno denunciato una minorenne che stamattina è stata sorpresa con 70 dosi di hashish. La ragazza è andata a trovare, insieme al fratello anche lui minore, un parente ristretto nell’istituto. Ma non sapeva che nella sala dei colloqui c’erano i cinofili della polizia penitenziaria.

Il cane Jason ha subito segnalato la ragazz una al suo conduttore, e lei subito ha mostrato segni di nervosismo. Perquisita dalle agenti della polizia penitenziaria è stata trovata in possesso dell’ingente quantitativo di stupefacente ed è stata denunciata.

“Da quando è ripresa l’attività dei cinofili presso gli istituti penitenziari Isolani si vedono i significativi risultati – afferma Giovanni Villa, segretario regionale aggiunto della FNS Cisl -, a significare l’importanza delle operazioni condotte dal Nucleo Cinifili della Polizia penitenziaria della Sardegna, coordinati dal dirigente Alessandro Caria, e dei colleghi dell’istituto minorile di Quartucciu, che hanno sventato l’ennesimo tentativo di introdurre stupefacente tra le mura dell’istituto”.