Sono venti i campioni protagonisti della speciale mini-collezione di figurine “RipartiAmo”, realizzata da Lega Serie A e Panini per celebrare la ripartenza del campionato di calcio dopo il blocco causato dalla pandemia.
La raccolta è articolata in un coloratissimo mini-album di 4 pagine, con la copertina dedicata ai loghi delle squadre della Serie A TIM, dello stesso formato dell’album “Calciatori 2019-2020” di cui rappresenta una sorta di completamento. Sul mini-album possono essere attaccate le 20 figurine, dedicate ciascuna ad un calciatore di una delle squadre della Serie A TIM ritratto davanti ad un monumento famoso o luogo simbolo della città ospitante. Ecco dunque l’elenco dei venti campioni:
- Alejandro Gòmez (Atalanta)
- Rodrigo Palacio (Bologna)
- Ernesto Torregrossa (Brescia)
- Radja Nainngolan (Cagliari)
- Gaetano Castrovilli (Fiorentina)
- Domenico Criscito (Genoa)
- Giampaolo Pazzini (Hellas Verona)
- Romelu Lukaku (Inter)
- Giorgio Chiellini (Juventus)
- Ciro Immobile (Lazio)
- Marco Mancosu (Lecce)
- Gianluigi Donnarumma (Milan)
- Diego Demme (Napoli)
- Luigi Sepe (Parma)
- Edin Džeko (Roma)
- Fabio Quagliarella (Sampdoria)
- Domenico Berardi (Sassuolo)
- Francesco Vicari (Spal)
- Andrea Belotti (Torino)
- Kevin Lasagna (Udinese)
La figurina di Radja Nainngolan:
Panini distribuirà ad ognuna delle venti squadre di Serie A TIM una dotazione di 50 kit formati da un mini-album “RipartiAmo” con le relative 20 figurine, più un album e una scatola di bustine della collezione “Calciatori 2019-2020”. Ciascuna squadra potrà utilizzare questi kit per operazioni di charity sul proprio territorio. Per rispondere alle richieste dei propri collezionisti, a partire dal 31 luglio anche Panini distribuirà questa speciale mini-raccolta, che potrà essere acquistata tramite il Servizio Clienti.