Nel corso della nottata, i carabinieri della Stazione di Tertenia hanno soccorso un motocilista che, lungo la S.P. 28 di Gairo, in località “San Lussorio”, era precipitato in una profonda vallata al lato della carreggiata.

I fatti risalgono alla scorsa notte quando, su richiesta di un  cittadino, i carabinieri sono intervenuti nella strada di montagna che collega Gairo al paese costiero di Cardedu. Giunti sul posto, i militari si sono accorti delle richieste d’aiuto da parte del motociclista il quale, una volta accostatosi alla carreggiata, aveva perso l’equilibrio, finendo nella vegetazione sottostante.

L’uomo, di 50 anni e originario di Bari Sardo, è stato in seguito aiutato dagli operatori del 118 tramite una corda vincolata a una ringhiera lì presente. Dopo averlo rassicurato, i militari hanno ricondotto l’uomo, di peso, lungo la strada. Il motociclista, con difficoltà deambulatorie dovute ad una protesi alla gamba destra, è stato trasportato all’Ospedale Civile “Nostra Signora della Mercede” di Lanusei per ulteriori accertamenti.