“Se non chiudi l’agenzia, la bruciamo con te e tua figlia dentro, ti tiriamo le molotov e ti bruciamo viva con tua figlia”. Sono queste le parole che un’imprenditrice sassarese, Gigliola Delogu, titolare dell’agenzia funebre “Santa Rita” di corso Vittorio Emanuele, si è vista rivolgere da tre malviventi qualche pomeriggio fa, dopo che questi si sono presentati davanti alla sua attività brandendo una bottiglia di vetro rotta. Alle minacce di morte, infatti, sono seguiti spintoni,calci e pugni e infine sputi.
Poco prima la figlia 23enne aveva confidato all’imprenditrice che qualcuno l’aveva seguita. La donna, che ha ancora lividi su un braccio e sulle gambe, si è opposta al tentativo dei tre di entrare nell’attività.
I tre si sono successivamente dileguati e la vittima è stata soccorsa da alcuni giovani stranieri e accompagnata al pronto soccorso e medicata.
I malviventi sono stati beccati e denunciati a piede libero, grazie alle visione delle telecamere di sicurezza ma si trovano in libertà.