Una ‘Marcia per non marcire’ è il titolo dell’iniziativa di imprenditori, ristoratori, baristi in programma a Roma oggi, primo maggio, per protestare contro le misure del governo per il Covid-19. L’idea della marcia, con ritrovo alle 15 in piazza San Giovanni, è partita da Nicola Franzoni, imprenditore di Carrara e gestore di tre bar nel territorio, insieme a Gianni Musetti, esponente locale di Forza Italia e nel 2017 leader della lista ‘Trump per Carrarà.
Secondo gli organizzatori, ci sono centinaia di adesioni da tutte le regioni, soprattutto dal sud. «Non possiamo più aspettare rinchiusi in casa mentre le nostre aziende falliscono o vengono condannate a chiudere – sottolineano Franzoni e Musetti – Andiamo a notificare l’avviso di sfratto al governo Conte e lo facciamo sul serio con centinaia di migliaia di persone, lavoratori, imprenditori e cittadini che non vogliono restare impassibili mentre ci condannano alla povertà e al disastro economico».
Assicurano che saranno in piazza con mascherine, guanti e a distanza, «per rialzare la testa e per sfrattare questo governo».