Molte le pratiche di rimborso dei biglietti della compagnia Air Italy che risultano ancora in sospeso. Uno dei motivi principali è la situazione di lockdown.

L’azienda fa sapere di aver “provveduto ad autorizzare l’attivazione dei rimborsi presso ogni circuito di pagamento. Alcuni di questi circuiti non hanno ancora potuto completare il processo a causa di un rallentamento dovuto a numerosi fattori, non ultimo il lockdown scattato in diversi Paesi – spiega in una nota – Per quanto riguarda specificamente i rimborsi dei biglietti emessi attraverso i canali indiretti – in particolare le Agenzie di viaggio fisiche e online – e pagati con carta di credito, Air Italy in liquidazione non è in possesso dei contatti personali dei passeggeri titolari della prenotazione”.

Per questo la compagnia chiede ai propri partner commerciali “di informare puntualmente i clienti finali in attesa del rimborso, confermando la presa in carico della loro richiesta sia da parte di Air Italy sia dell’Agenzia di viaggio, nonché del positivo esito della stessa, seppur con le tempistiche legate al superamento dei fattori di criticità sopra citati”.