“Le due persone protagoniste dei fatti di venerdì scorso, sui quali si è creata un’elevata attenzione mediatica, si sono rese responsabili di fatti penalmente rilevanti”, sono le parole del comandante della polizia locale di Sassari, Gianni Serra, circa le polemiche scatenate dal video, diventato virale, che vede protagonsiti una donna e un uomo alle prese con i vigili urbani accorsi in via Ugo La Malfa, nel quartiere di Carbonazzi, a bordo di quattro auto e accusati di aver utilizzato ‘metodi violenti e poco consoni al contesto’.

La coppia era stata denunciata alla Procura di Sassari per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Il loro fermo, seguito da un diverbio verbale circa le contestazioni mosse ai due e degenerato in scontro fisico era stato documentato dai video di alcuni residenti della zona e poi pubblicati sui social.

“Nel rispetto del lavoro della magistratura, a cui il legislatore affida la direzione delle indagini, non si ritiene opportuno rilasciare alcun commento – afferma Serra, precisando però che – gli agenti hanno svolto un’attività di polizia giudiziaria che già da sabato è stata posta all’attenzione dell’autorità competente”.

In conclusione la note del comandante della polizia municipale “minaccia ritorsioni” per alcuni post apparsi sui social.

Sassari, Caminera Noa denuncia: “Coppia aggredita da parte di membri della polizia municipale”

Ci servono test rapidi e mascherine, non sceriffi e multe – l’opinione

 

Sassari, colluttazione tra coppia e polizia locale: l’opinione dell’avvocato