“Apprendiamo da alcuni organi di stampa delle affermazioni gravi che invitano a sparare il collega Cocco (LeU), a lui e alla sua famiglia giunga la nostra solidarietà e vicinanza. Lo si legge in un comunicato congiunto a firma di Eugenio Lai (LeU Sardigna), Gianfranco Ganau (Partito Democratico), Francesco Agus (Gruppo Progressisti Sardegna) e Desiree Manca (M5S).
“La discussione politica su temi di grande interesse – scrivono i consiglieri – non può finire con insulti e tanto meno con parole intimidatorie. Fatto ancor più grave quando un rappresentante delle istituzioni invece che condannare e dissociarsi pubblicamente avvalla l’intimidazione”.
“Reputiamo grave e irresponsabile – conclude la nota – l’atteggiamento del presidente della commissione agricoltura Piero Maieli (Psd’az), per questo ne chiediamo le dimissioni dalla carica di Presidente della commissione. Al Presidente Solinas e al Presidente del Consiglio Pais chiediamo una presa di distanza da tali comportamenti che minano alla radice i principi fondanti della democrazia”.
Leggi anche:
Minacce di morte al consigliere Cocco su Facebook. Maieli (Psd’Az) se la ride