La Regione Sardegna, a causa del coronavirus, ha predisposto un Iban con lo scopo di fare una donazione destinata alle risorse dedicate all’emergenza.
“Siamo un popolo capace di esaltare, nei momenti di difficoltà, i valori più alti del nostro carattere – ha detto il governatore Christian Solinas – a partire dal sentimento di altruismo che spinge ciascuno di noi a sostenere le persone e le strutture che sono in prima linea nella lotta al coronavirus e nella difesa della salute dei sardi”.
Il versamento potrà essere effettuato sul conto corrente intestato alla Regione con la causale “Emergenza Coronavirus – Donazione” – IBAN IT72L0101504999000070673111 Tesoreria del Banco di Sardegna.
“Vogliamo rispondere a questa mobilitazione spontanea e positiva – ha aggiunto il presidente – assicurando una procedura che garantisca piena trasparenza e destinazione delle somme raccolte. La Giunta ha deliberato l’istituzione di un apposito capitolo denominato ‘Entrate da donazioni COVID-19’, destinato al finanziamento di spese di parte corrente e in conto capitale necessarie al sostegno delle attività per la prevenzione e il contenimento della diffusione nel territorio del COVID-19, nonché per il sostegno delle strutture e di tutto il personale impiegato nella gestione dell’emergenza”.