Il Comune di Cabras ha diramato, attraverso una nota stampa, un appello per chiunque sapesse cucire: l’amministrazione sta infatti cercando persone con competenze nell’ambito della tessitura e che vogliano mettere volontariamente a disposizione la loro capacità e il loro tempo per aiutare la comunità.

Il Comune intende costruire una rete di persone che, con il materiale fornito dall’Ente stesso, realizzerà le maschere che verranno poi distribuite alla cittadinanza, per potersi proteggere nella grave emergenza sanitaria covid-19. Chi aderirà al “progetto mascherine” realizzerà le maschere presso la propria abitazione. L’occorrente verrà distribuito dal personale comunale direttamente a casa. A seguito delle adesioni, sarà condivisa la modalità di realizzazione delle maschere, con un tutorial.

Chi è interessato può contattare l’amministrazione mandando una mail all’indirizzo staff.sindaco@comune.cabras.or.it o un messaggio via messenger sulla pagina facebook istituzionale del Comune di Cabras.