Goran Pandev con un gol nel primo tempo regala il successo al Genoa contro un Cagliari che non vince ormai da nove gare. Cagliari che in pieno recupero ha colpito una traversa con Nainggolan e sbagliato con Joao Pedro il pareggio a porta vuota.

Per il Genoa tre punti importantissimi per allontanarsi dagli ultimi due posti e tenere vive le speranze di salvezza. Cagliari che parte bene con Joao Pedro che impegna al 9′ Perin costretto alla deviazione in angolo. Il Genoa però gioca alla pari cercando di comandare il gioco senza però riuscire ad impensierire, almeno nella prima parte di gara, realmente gli ospiti.

Cagliari che al 15′ perde Faragò per un problema muscolare costringendo Maran al cambio. Al 18′ Genoa vicino al vantaggio ma Ghiglione non riesce ad approfittare di un passaggio troppo corto di Pellegrini al proprio portiere toccando la sfera con poca forza. Al 24′ Cagliari costretto al secondo cambio, è Cacciatore ad accusare problemi muscolari.

Al 37′ è Ghiglione durante uno scatto a fermarsi improvvisamente per un infortunio muscolare. Nicola inserisce così Pandev ridisegnando completamente il Genoa con un 4-3-1-2. E proprio Pandev al 43′ trova, anche fortunosamente, il gol del vantaggio: dal vertice di destra mette in mezzo un pallone che nessuno tocca fino ad infilarsi nell’angolino più lontano beffando Cragno.

Il Cagliari prova subito a reagire con un assalto finale ma la difesa del Genoa controlla sino al riposo. Avvio di ripresa senza ulteriori cambi ma Genoa subito pericoloso con Sanabria che conclude di poco a lato ma di fatto ‘rubando’ il pallone a Pandev, meglio posizionato, che si dispera. Genoa che perde per motivi fisici anche Schone al 7′ portando a 4 le sostituzioni per le due squadre tutte per noie muscolari.

La gara però è viva più che mai con Sanabria e Pellegrini che impegnano i rispettivi portieri attenti sulle conclusioni. Il botta e risposta tra le due compagini è continuo e piacevole. Ci prova Pinamonti, Cragno para, risponde Nainggolan su punizione ma Perin è attento e blocca a terra. Tocca quindi a Soumaoro e Pedro entrambi di testa ma senza troppa fortuna. Nel finale bella girata di Pandev con Cragno che vola a deviare in corner.

Ma è del Cagliari l’errore clamoroso in pieno recupero. Nainggolan sfrutta un passaggio sbagliato di Pandev cercando il colpo da fuori area, il pallone colpisce la traversa e sulla ribattuta il più veloce è Joao Pedro che di testa però, a porta vuota, spedisce alto. E’ l’ultimo sussulto della gara che regala i tre punti al Genoa.