Cagliari, accoltellò giovane: arrestato l’amico 28enne

C’è stata una svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane di 29 anni, avvenuto lo scorso 22 dicembre in via Newton a Cagliari.

La Squadra Mobile ha infatti eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica di Cagliari, nei confronti di un uomo e l’accusa è di tentato omicidio: si tratta di Simone Picciau, 28 anni, arrestato oggi per l’aggressione con coltellata, fuori da una discoteca.

La vittima è un 29enne, amico di Picciau, motivo per il quale è probabile che non abbia fornito nessun indizio o collaborazione nel rintracciare l’aggressore. Vittima e arrestato si conoscevano bene. Quella notte, prima di andare insieme in discoteca, i due avevano assistito assieme a un incontro di pugilato.

Giunti in discoteca, dopo aver bevuto, avevano litigato prima all’interno del locale e poi all’esterno. Erano anche intervenuti i buttafuori che, in un primo tempo, erano riusciti a calmare gli animi. Ma dopo, era scoppiato un nuovo litigio, sfociato nell’aggressione.

Picciau era poi fuggito, lasciando l’amico con l’intestino perforato.