La Regina Elisabetta II, tramite un comunicato ufficiale diramato dalla corte, ha dato l’ok al “periodo di transizione” verso “la nuova vita” che i due duchi del Sussex vogliono creare per la loro famiglia.
Nella riunione tenutasi ieri a Sandringham, i duchi di Sussex hanno ufficializzato la decisione di sganciarsi dai “finanziamenti pubblici” e che per questa fase della loro vita si divideranno fra il Regno Unito e il Canada.
I principi Harry e William hanno anche approfittato per smentire i recenti rumors su dei dissapori tra di loro. Si tratta di “una storia falsa” pubblicata “malgrado le nostre smentite”, affermano i figli di Carlo e Diana in un testo diffuso dalla corte.
L’incontro a Sandringham voluto dalla regina Elisabetta II al quale hanno partecipato il fratello William e il padre Carlo, verte sull’intenzione dei duchi di Sussex di abbandonare lo status di reali senior. Meghan, invece, ha dialogato con loro telefonicamente dal Canada, dove di fatto si è già trasferita con il piccolo Archie.
Secondo il Times Meghan Markle ha già firmato un contratto con la Disney, sulla base del quale presterà la sua voce ad una delle produzioni del colosso americano. Il compenso, però, sarà devoluto a favore di Elephants Without Borders, un’organizzazione che aiuta e proteggere gli animali dal bracconaggio.