Nottata impegnativa per vigili del fuoco, carabinieri, Corpo forestale e volontari a causa della forte ondata di maltempo, con pioggia ininterrotta, che da ieri sera si è abbattuta sul sud Sardegna.

L’episodio più grave si è verificato a Soleminis dove un furgone con a bordo tre persone è stato travolto da un’ondata d’acqua che lo ha trascinato via fino alla provinciale 387. Per fortuna i tre occupanti sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Proprio la provinciale 387 risulta ancora parzialmente chiusa al traffico tra Soleminis e Dolianova.

Nubifragio a Soleminis: furgone portato via dal fiume in piena, salvate tre persone

Una casa è stata poi evacuata a Sinnai a causa dell’esondazione di un fiume che ha anche invaso la strada. Interrotte le corse dell’Arst tra Soleminis e Monserrato a causa di una frana con detriti finiti sulla strada. Allagamenti durante la notte si sono registrati anche lungo la statale 130 a Elmas, la 126 a Guspini, la 195 tra Teulada e Sant’Anna Arresi e la 293 tra Nuxis e Santadi.

Maltempo, treni bloccati tra Monserrato e Isili

In tutte le zone sono intervenuti i carabinieri che hanno presidiato le strade e i vigili del fuoco. Questa mattina sono ancora in corso numerosi interventi per allagamenti a Piscinas, Soleminis, Guspini e in altre zone del Cagliaritano.

Maltempo, su Pirri forti piogge e strade allagate