Venerdì 22 Novembre, Lila Cagliari presenta la prima campagna istituzionale regionale di lotta all’Hiv e all’Aids in Sardegna, patrocinata dall’Amministrazione Regionale.

“La conferenza stampa che vedrà la presenza dell’Assessore alla Sanità dr. Mario Nieddu e i responsabili comunicazione Lila – si legge nel comunicato stampa scritto dall’Associazione – si terrà presso i locali dell’Assessorato alla Sanità, Via Roma 223 a Cagliari, dalle ore 10:00, nella sala riunioni del IV piano”.

L’azione congiunta di Lila Cagliari e della Regione Sardegna, consegue l’importante risultato di invertire la rotta, in materia di prevenzione e lotta al virus Hiv nella nostra Isola, ponendo fine ad un lungo silenzio nella comunicazione istituzionale sul tema. Viene infatti varata quest’anno, in occasione del 1° Dicembre (World Aids Day), la prima Campagna Regionale di comunicazione istituzionale per l’informazione, la prevenzione e la lotta contro Hiv e Aids.

“Questa importante azione di comunicazione, promossa dal Consiglio Regionale e dall’Assessorato alla Sanità, è stata affidata a Lila Cagliari e prevede una serie di iniziative di sensibilizzazione e comunicazione istituzionale, di massa e ad ampio raggio, rivolte a tutta la popolazione in Sardegna. La campagna farà particolare riferimento alle fasce giovanili che sono le meno informate e risultano essere oggi, statisticamente, le più esposte al rischio infezione da Hiv” spiega tramite comunicato.

“Durante la conferenza stampa saranno presentati i dati epidemiologici regionali pubblicati dal Centro Operativo Aids dell’Istituto Superiore di Sanità (COA-ISS) e i dati della ricerca EducAids 2019 rivolta agli studenti delle scuole superiori di Cagliari”.