Spacciava al ‘Meucci’, ma è caduto nella rete della Polizia, che continua incessantemente l’attività di prevenzione e al contrasto dello spaccio nelle scuole. I poliziotti del Gruppo “Falchi” della Squadra Mobile della Questura di Cagliari hanno infatti arrestato di uno studente di 16 anni che, all’interno dell’istituto professionale di via Bainsizza, dallo lui stesso frequentato, aveva organizzato e gestiva un’intensa attività di spaccio.
I poliziotti, coordinati dal dirigente Roberto Pittito, hanno quindi avuto notizia ed hanno organizzato un apposito servizio di osservazione e nel corso della mattina di lunedì è stata confermata l’ipotesi investigativa: durante l’ora di ricreazione vi era la presenza di numerosi studenti intorno al giovane che, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi di un qualcosa, che poi è stato accertato fosse stupefacente. Immediatamente bloccato e perquisito, all’interno dei suoi slip, il giovane aveva nascosto circa 4 grammi di marijuana e nel suo portafogli ben 231 euro.
I poliziotti, controllando l’area, hanno recuperato nel terreno adiacente, a circa un metro di distanza da dove era seduto il giovane studente, il resto della stupefacente di cui il ragazzo ha cercato di disfarsi, ovvero altri 4 grammi di marijuana divisa in 5 confezioni e due bustine contenenti circa 11 grammi di Hashish. Il ragazzo è stato arrestato e su disposizione del pm della Procura dei Minori portato nel carcere di Quartucciu.