Il 1° Novembre Il cantautore israeliano terrà uno spettacolo al Bflat di Cagliari dalle ore 22.
Sagi Rei è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta.
“Emotion Song” è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele, e rientra fra i 100 Album Più Venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours ( I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale del famosissimo Spot Pubblicitario “INTIMISSIMI” ed entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.
Nei primi anni Novanta decide di stabilirsi a Bergamo ed intraprende gli studi di Medicina all’Università di Brescia. Entra a fare parte di un coro gospel a Milano, con cui gira l’Italia, e comincia ad esibirsi con piccole formazioni nei locali, interpretando brani celebri. Sviluppa il suo stile, influenzato dagli elementi soul ed etnico-acustico.
Nel 2007 pubblica Emotional Songs part 2, ampliato con sonorità più varie che includono anche il pianoforte, mente nel 2008 esce Trilogy, album composto da tre brani inediti.
Nel 2010 pubblica tramite Universal Music l’album Sagi sings Michael Jackson; l’album, un omaggio a Michael Jackson, contiene alcuni tra i più significativi brani dell’artista, reinterpretati da Sagi.
Nel 2011 collabora con Mario Biondi, partecipando alla canzone Won’t You Come Back contenuta nel suo album Duets, pubblicato il 15 Novembre 2011.
Il 25 novembre 2016 si esibisce in una doppia serata al Blue Note di Milano, dove registra il suo primo disco Live “Emotional Songs Live From Blue Note Milano” uscito il 30 marzo 2017 per DIY / Sony. Una raccolta delle più belle interpretazioni della sua discografia. In questa occasione Sagi collabora con Italo Treno per una parte della promozione del disco.