Anas ha avviato i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione lungo statale 130 “Iglesiente”, in entrambe le direzioni, nei territori comunali di Siliqua, Musei, Domusnovas, Villamassargia e Iglesias, in provincia di Sud Sardegna.
La prima fase degli interventi riguarda la carreggiata in direzione Iglesias e prevede la deviazione del traffico alla svincolo situato al km 35,700 lungo la viabilità alternativa costituita dalle strade provinciali 88 e 2, con rientro sulla statale 130 al km 51 (Zona Industriale Regionale). Viceversa nella fase successiva, quando i lavori si sposteranno sulla carreggiata opposta in direzione Cagliari, . La conclusione dei lavori è prevista entro il 7 novembre.
I lavori fanno parte del piano di riqualificazioni e manutenzioni, avviate da Anas a partire dal 2016, finalizzate ed elevare gli standard di sicurezza della rete viaria di propria competenza. Gli interventi comprendono anche la segnaletica verticale, con più di 10 mila nuovi cartelli già installati, anche sulla statale 130, gli impianti tecnologici delle gallerie, comprendenti anche la sostituzione delle vecchie lampade con nuovi proiettori a led, più efficaci e di minor consumo, le barriere di sicurezza e il ripristino e consolidamento di ponti e viadotti nelle Aree compartimentali di Sassari e Cagliari.