La manifestazione di Fridays for future a Cagliari non si è ancora conclusa. Dopo il rompete le righe di fine mattina una trentina di ragazzi si è riunito in assemblea davanti al palazzo della Regione. I partecipanti chiedono di essere ricevuti all’interno del palazzo per avere qualche risposta sugli impegni della Giunta sarda sull’emergenza climatica.

Pronti – spiegano – a dormire davanti alle porte del palazzo. L’appello per la protesta notturna è stato lanciato sui social. In ballo c’è anche la questione metano: Fff è contraria all’arrivo del gas sia nei depositi costieri sia nella dorsale ancora da realizzare.

“Abbiamo una semplice richiesta da fare alla Giunta regionale – spiegano in un post – una dichiarazione di emergenza climatica in cui si dica che hanno realmente intenzione di realizzare un piano energetico alternativo. Questa dichiarazione non sarà però in bianco, dobbiamo essere sicuri che non sono parole al vento, abbiamo visto che i politici spesso dicono dicono, ma quando si arriva al dunque non fanno niente. Il presidente Christian Solinas deve dire no al metano”.

Clima: organizzatori corteo Cagliari, siamo in 10mila