I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito nel corso della mattinata di ieri, mercoledì 25 settembre, mentre erano impegnati nel servizio di pattugliamento del 112 Pronto Intervento, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane 30enne, originario di Villasimius.

L’uomo nel corso della mattinata di ieri, mentre si trovava a Muravera nella centralissima via Roma, proprio davanti all’ingresso dell’Ospedale San Marcellino, al passaggio di un autobus di linea A.R.S.T. in servizio giornaliero tra San Vito e Muravera, ha occupato la carreggiata stradale costringendo l’autista ad una improvvisa frenata. Il giovane, inveendo senza motivo contro il conducente, si è aggrappato ai due tergicristallo danneggiandoli e di conseguenza spaventando l’autista che fortunatamente aveva appena fatto scendere alla fermata i pendolari e gli utenti dell’ospedale.

L’autista scosso per l’episodio e per le urla del giovane si è chiuso all’interno dell’autobus interrompendo la tratta nel mentre che i militari hanno immediatamente fermato l’uomo evitando un tragico epilogo. Dopo le consuete attività di identificazione il 30enne è stato accompagnato presso il Comando di San Vito e successivamente trasferito in stato di arresto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio o di pubblica utilità.