Si è conclusa nei giorni a Torre Grande con la premiazione dei vincitori la seconda edizione regionale de “Le Isole del Gusto”, la rassegna gastronomica promossa dall’Unione delle Camere di commercio della Sardegna e dalla Camera di commercio di Oristano, con la collaborazione delle Camere di commercio di Cagliari, Nuoro e Sassari, delle Associazioni di rappresentanza delle imprese e dei consumatori e col sostegno della Fondazione di Sardegna.
Quaranta i ristoranti, le trattorie, le locande e gli agriturismo che dal 4 maggio al 23 giugno hanno proposto un menù a prezzo fisso, compreso in una delle cinque categorie previste dalla rassegna. Nove esercizi hanno offerto un menù caratterizzato dalla bottarga di Cabras e dalla Vernaccia; 12 dalle produzioni ittiche; 11 dalle paste tipiche e dai prodotti della panetteria; due dagli ortaggi e dalla frutta e sei hanno offerto un menù con le carni e dalle loro lavorazioni. Per la categoria agriturismo, primo premio giuria e clienti, al Giglio di Massama.
Per la categoria bottarga di Cabras e vernaccia di Oristano: primo premio giuria, Hotel Ristorante Mannu da Rita e Giancarlo, di Bosa, secondo premio giuria, Ristorante Meridiana, Cuglieri. Premio clienti, Blao, Oristano. Categoria carni: primo premio giuria, Ristorante Craf Da Banana, Oristano, secondo premio giuria e premio clienti, La Brace, Oristano. Categoria produzioni ittiche: primo premio giuria, Ristorante Da Lucio, Marceddì, secondo premio giuria, ristorante Il Caminetto, Cabras. Premio clienti, Locanda del Gallo Bianco, Arborea. Categoria ortaggi e frutta: al primo posto per la giuria e premio clienti, Hub Ristorante, Macomer. Categoria paste tipiche e prodotti della panetteria: primo premio giuria, Chiaroscuro, Cagliari, secondo premio giuria, La Saletta, Alghero. Premio clienti ad Orlando ristorante hotel Experience, Villagrande Strisaili.