Il sindaco di Carbonia, oggi lunedì 8 Luglio 2019, ha provveduto a nominare il Dott. Antonio Guerrieri quale nuovo assessore comunale tecnico al Bilancio, alla Programmazione e ai Tributi.
Antonio Guerrieri, nato a Roma nel 1969, è residente da quasi vent’anni a Cagliari. Sposato e padre di un ragazzo di 14 anni, è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università di Roma Tor Vergata, vanta un Dottorato di Ricerca in “Diritto ed Economia dei Sistemi Produttivi” conseguito all’Università di Sassari. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, è iscritto all’Albo nazionale dei Revisori legali.
Nel curriculum del Dott. Guerrieri si annovera anche un’esperienza come docente a contratto di Legislazione Fiscale presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Cagliari dal 2003 al 2007.
Antonio Guerrieri è un Tenente Colonnello della Guardia di Finanza, con lunga esperienza in materia di verifiche contabili e una solida preparazione in ambito giuridico maturata anche nelle università della regione Sardegna.