Dopo la bruciante sconfitta in gara 1 – maturata nel finale dopo essere stata a lungo in vantaggio – la Dinamo Banco di Sardegna questa sera a Venezia cerca il riscatto. Da Venezia, subito dopo una sconfitta in campionato, era iniziata la clamorosa striscia vincente di Sassari, terminata di nuovo a Venezia lunedì sera dopo ben 22 successi di fila tra stagione regolare, Europa e playoff.

Questa sera è già tempo di gara 2 e capitan Devecchi e compagni si ripresentano al PalaTaliercio di Mestre con la determinazione di vincere e ribaltare il fattore campo prima che la sfida si sposti a Sassari per le due partite consecutive in casa in programma venerdì 14 e domenica 16 giugno (sempre alle 20:45). Magari cercando di evitare i tanti tiri liberi falliti lunedì.

“La sconfitta di lunedì per quanto mi riguarda non cambia niente, complimenti a Venezia perché è stata protagonista e ha giocato una gran partita. Prima o poi doveva succedere”, ha commentato coach Pozzecco. “Abbiamo sfiorato la vittoria, siamo stati sempre in partita, abbiamo le carte in regola per riprovarci subito”.