vertenza-aias-stipendi-in-ritardo-scatta-sciopero-fame

Arrivano i primi risultati del tavolo tecnico aperto dall’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, con l’obiettivo di accertare i crediti maturati dall’Aias (40 milioni di euro) e la consistenza dei debiti verso i dipendenti. “Come richiesto l’associazione di assistenza ai disabili ha presentato i bilanci, e adesso i dati analitici sui crediti sono al vaglio dell’Ats e dell’Anci, che avranno il compito di eseguire le opportune verifiche”.

Il tavolo, al quale partecipano Aias, Ats e Anci, ritornerà a riunirsi martedì 6 maggio. Nieddu ha sottolineato che “Aias ha mostrato i bilanci per la prima volta. Al momento è stata presentata l’analisi dei crediti dal 2007 e l’associazione si è impegnata a mostrarci il pregresso, che risale ai primi anni Novanta. Questo dovrebbe consentire, finalmente, di operare una ricostruzione puntuale e gli uffici sono già al lavoro in questa direzione”.

Scopo finale, quello di “fare chiarezza, le priorità restano il mantenimento dell’erogazione dei servizi all’utenza e gli stipendi dei dipendenti”.