Un centro intermodale in piazza Matteotti, anche in vista della realizzazione della nuova linea metro. Grazie all’iscrizione in bilancio degli utili del Ctm per oltre 3 milioni di euro. È una delle voci del bilancio pluriennale di previsione 2019-2021 del Comune di Cagliari, già predisposto dalla Giunta uscente del sindaco Massimo Zedda, approvato dal commissario straordinario Bruno Carcangiu.

Con il via libera – fa sapere l’amministrazione comunale – saranno ora più agevoli tutte le procedure di spesa senza dover ricorrere alla limitazione degli impegni in dodicesimi. Rimane sostanzialmente invariata la politica tariffaria. Di rilievo la vendita della caserma del Vigili del Fuoco al ministero dell’Interno per circa 4 milioni di euro: i fondi saranno interamente destinati alle manutenzioni.

“Un ringraziamento particolare va ai revisori dei conti – sottolinea Carcangiu – che hanno lavorato senza sosta, predisponendo il documento finanziario per l’approvazione in tempi rapidissimi. Ora i servizi potranno procedere agli impegni di spesa senza i vincoli dell’esercizio provvisorio. L’approvazione del bilancio di previsione consentirà anche di procedere allo svolgimento dei concorsi già programmati per il triennio 2019-2021”.