Fuori anche il secondo nome per La Sbiellata SanZenese 2019, dopo i Reel Big Fish, l’ormai tradizionale e popolarissimo festival brianzolo annuncia la presenza dei Dope D.O.D.

Il duo dei Paesi Bassi si esibirà la sera di sabato 8 giugno sul palco di Olgiate Molgora (LC), per un evento come sempre gratuito e il cui ricavato sarà usato per scopi benefici.

Dope D.O.D. sono un collettivo hip hop olandese caratterizzato dall’overlapping di potenti linee vocali e beat intensi e aggressivi. Il gruppo si è formato nel 2006 dall’unione di Skits Vicious, Jay Reaper e Dopey Rotten, nomignoli che potrebbero suonare familiari agli amanti del punk, e il suo sound è stato da più parti descritto come un nuovo reame dell’hip hop hardcore con influenze classiche e suoni elettronici (dubstep, trap e drill) intercalati nelle tracce.

La loro carriera a livello internazionale ha preso la svolta nel 2011, con la pubblicazione del singolo What Happened. Il video ha raccolto più di 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, portando il gruppo direttamente sui palchi dei più prestigiosi festival europei. I Dope D.O.D. hanno così avuto l’opportunità di suonare insieme ad alcuni degli artisti più affermati del panorama mondiale come Cypress Hill, Snoop Dogg, Korn, Limp Bizkit, Die Antwoord e Skrillex.

Con l’ultima release, The System Reboot, uscita a giugno 2018, e molta nuova musica, nuove collaborazioni, nuovi video e addirittura un progetto cinematografico in arrivo, il gruppo è pronto a debuttare sul palco della Sbiellata per uno show che si preannuncia particolarmente intenso.