I poliziotti della Questura di Cagliari hanno arresto Proto Gianluca Serra, 42enne di Sorso (SS) per detenzione sostanza stupefacente.

Da un controllo effettuato all’aeroporto di Cagliari, tra i passeggeri provenienti da uno scalo francese, casualmente l’attenzione dei poliziotti è stata rivolta verso un giovane che vistosi osservato ha mostrato segni di nervosismo. Fermato ed identificato il Serra ha riferito di essere rientrato in Sardegna dopo un breve soggiorno all’estero per lavoro.

Nel frattempo sono stati eseguiti i controlli ai bagagli, in particolare alla borsa che teneva a tracolla. Da una attenta visione attraverso le apparecchiature in dotazione al personale della Sicurezza dellAeroporto, è emerso che la borsa aveva un doppio fondo composto da una vaschetta amovibile. Gli investigatori hanno quindi effettuato una piccola apertura sul bordo rigido della vaschetta notando un ulteriore contenitore trasparente in plastica contenente della polvere bianca. In totale allinterno sono stati rinvenuti 5 involucri in cellophane trasparente contenenti eroina per un peso complessivo di 1,9 kg.

Portati negli uffici della Squadra Mobile al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del pm è stato portato nel carcere di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.