foto facebook

Una fiaccolata, una coccarda rossa al petto di tutti partecipanti a una manifestazione sportiva a scopo benefico e il lutto cittadino in occasione del suo funerale.

Ozieri onorerà così Romina Meloni, ozierese, 49 anni, uccisa dall’ex compagno Ettore Sini, che  durante l’aggressione ha ferito gravemente il nuovo compagno di lei, Gabriele Fois.

Il sindaco Marco Murgia, che da ieri si è recato più volte a casa dei parenti della vittima del femminicidio per portare conforto e manifestare la vicinanza e il dolore di tutta la comunità, ha promosso per domani alle 19.30 una fiaccolata che partirà da piazza Garibaldi.

Mercoledì mattina invece non sarà annullata la manifestazione “Correre insieme”, organizzata dall’istituto superiore “Enrico Fermi” e dedicata quest’anno alla promozione della donazione di organi.

L’evento sarà l’occasione per dire no alla violenza di genere e ricordare ancora Romina Meloni, dipendente di una società partecipata del Comune, da tutti considerata una persona buona e una grande lavoratrice.

In occasione dei suoi funerali, la cui data non è ancora stata fissata, Ozieri osserverà il lutto cittadino.