Ha le ore contate il bandito che nella tarda mattinata di oggi ha rapinato un negozio gestito da cittadini cinesi a Domusnovas. Nel mirino è finito “Fu Hong”.

Poco prima di mezzogiorno un malvivente con il volto parzialmente coperto e armato di pistola ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale. In quel mo0mento all’interno c’erano la titolare e la figlia 20enne.

Il bandito ha puntato l’arma contro le due donne, poi ha prelevato dalla casa circa 400 euro, tentando di allontanarsi. Ma la ventenne ha reagito, tentando di bloccare il malvivente. Tra i due è iniziata una colluttazione, terminata con la fuga del rapinatore, non prima che la ragazza riuscisse a sfilargli gli occhiali utilizzati per nascondere il volto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Iglesias.

I militari hanno prelevato i filmati delle telecamere interne al negozio e quelle delle attività commerciali in zona.

Al microscopio passeranno anche gli occhiali da sole, su cui potrebbero essere rimaste impronte o tracce per risalire al Dna del bandito. La pistola usata nella rapina, da quanto si vede nei filmati, potrebbe essere un giocattolo.