Comune di Stintino e Guardia di finanza dichiarano guerra alle frodi e all’evasione fiscale. Con un protocollo d’intesa siglato dal sindaco di Stintino, Antonio Diana, e il colonnello, Giuseppe Cavallaro, comandante provinciale della Guardia di finanza di Sassari, le due amministrazioni si alleano per scambiarsi informazioni al fine di scovare chi non rispetta le regole: nel mirino finiranno le attività ricettive soggette a imposta di soggiorno e i nuclei famigliari che beneficiano di prestazioni sociali agevolate.

Il Protocollo di Intesa è stato sottoscritto alla presenza del tenente colonnello Marco Sebastiani, comandante del Gruppo della Guardia di finanza di Sassari, che sarà il referente operativo del Comune per le segnalazioni dei soggetti da controllare, nel pieno rispetto della normativa in materia di privacy.

L’accordo siglato con il Comune di Stintino rappresenta solo l’ultima delle intese sottoscritte dalla Guardia di finanza con gli enti locali: in precedenza protocolli simili erano già stati concordati con Alghero e Santa Teresa di Gallura.