“Domani a Olbia sarò a colloquio con il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli per discutere di continuità territoriale con la Penisola e del futuro di Air Italy in Sardegna”.

Lo ha confermato l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, dopo l’incontro a Villa Devoto con i vertici della compagnia aerea con sede a Olbia.

Dopo il bando sulla continuità aerea per i voli agevolati da e per la Sardegna Air Italy non esclude di poter accettare gli oneri di servizio senza compensazione economica. Lo fa sapere l’assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu, dopo l’incontro a Villa Devoto con i dirigenti della compagnia.

“La prima fase della gara si è chiusa con l’aggiudicazione da parte di Alitalia – spiega Careddu – i vertici di Air Italy non hanno escluso nessuna opzione e stanno riflettendo sulla possibilità, avanzata dalle forze sociali, di una possibile accettazione senza compensazione”. Tuttavia, ha sottolineato, “non si sono sbilanciati, non ci hanno detto che la faranno, ma che stanno valutando seriamente il da farsi e noi gli abbiamo dato i ragguagli necessari per fare scelte consapevoli”. Ad ogni modo, ha ricordato, “per accettare senza compensazione c’è tempo sino all’8 aprile”.