Domani, martedì 12 febbraio, Autodeterminatzione sospenderà la campagna elettorale in segno di solidarietà nei confronti dei pastori.

“Abbiamo denunciato dal primo giorno di questo percorso elettorale quello che stava diventando insostenibile – sostiene il candidato governatore per le regionali del 24 febbraio, Andrea Murgia – dai primi di dicembre andiamo in giro a gridare che il mondo delle campagne sta morendo: la politica in questi anni non si è mai occupata del problema, non ha voluto risolvere la contraddizione di una regione che dice di spendere in agricoltura ma finanzia solamente burocrazia”.

Per questo, ha aggiunto Murgia, “ho chiesto ai candidati di Autodeterminatzione di interrompere per un giorno la campagna elettorale, di annullare le manifestazioni previste per domani. Ho chiesto loro per quanto possibile di stare vicini ai nostri pastori, in forma riservata e senza pubblicizzare”. “Io personalmente – ha concluso Murgia – andrò a Dolianova dove i miei parenti allevano capre. Un giorno di ascolto per non cadere nella demagogia delle facili soluzioni: i nostri pastori meritano rispetto. Siamo sempre stati dalla loro parte e non ce ne siamo mai pentiti”.