Nel corso della notte i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Cagliari hanno intensificato i controlli volti al contrasto della guida in stato di ebrezza.
A Cagliari e a Capoterra sono stati fermati due uomini, rispettivamente di 46 e 32 anni che, assolutamente incuranti del divieto di mettersi alla guida di veicoli dopo aver assunto in maniera smodata bevande alcoliche, sono stati bloccati dai militari, il primo in via Marche e il secondo in via Cagliari e sottoposti poi a controllo etilometrico, verifica dalla quale sono emersi dei tassi ben al di sopra del limite consentito.
A entrambi è stata ritirata la patente di guida ed è stata sottoposta a sequestro la loro vettura. Nel caso specifico dell’automobilista fermato a Capoterra, questo era uscito di strada a causa della dose eccessiva di alcol che aveva in corpo, andando a danneggiare la segnaletica verticale nonché l’impianto comunale di illuminazione, per poi impattare contro un albero. Il soggetto non ha riportato lesioni.