Alla vigilia di Cagliari- Atalanta, mister Maran ha incontrato la stampa ad Asseminello per presentare la partita che si disputerà domani, lunedì 4 febbraio alla Sardegna Arena.

Il tecnico rossoblu spende giusto due parole sul calcio mercato appena concluso: “Non devo dare voti alla campagna acquisti. La società ha cercato di accontentare chi non voleva più stare. Si è pensato sia in prospettiva sia nell’immediato, e ha fatto il massimo, mettendo dentro tante facce nuove in un momento in cui serviva anche freschezza mentale. I nuovi sono qui da 2 giorni e ho provato a mettere dentro più allenamenti possibili per inserirli velocemente, con diverse doppie sedute”.

Subito dopo Mister Maran si concentra sulla partita di domani : “Dei nuovi arrivati non saranno a disposizione Oliva e Cacciatore. L’Atalanta è, n questo momento,  è il test più difficile. Mancheranno Barella, Bradaric, Cerri, Klavan e Castro. Questa partita però deve essere un’opportunità, dobbiamo portare in campo l’energia dei nuovi. Dopo la partita con il Sassuolo abbiamo lavorato su più situazioni per essere pronti a diverse soluzioni e anche per l’inserimento dei nuovi. Voglio vedere le prestazioni, lo spirito e l’atteggiamento per il 90% delle partite in cui siamo scesi in campo. Quella col Sassuolo non fa parte di queste. L’Atalanta nelle ultime gare ha faticato di più contro di noi. È una squadra tecnica e fisica. Non c’è una cosa più dell’altra per potersi opporre. Bisogna fare la partita perfetta, con la voglia di non arrivare secondi sulla palla”.