Gilet azzurri in piazza anche in Sardegna per la mobilitazione promossa da Forza Italia in occasione dei 25 anni dalla fondazione del partito di Silvio Berlusconi. Volontari sostenitori e simpatizzanti hanno incrociato i cittadini insieme ai candidati alle prossime elezioni regionali, nei gazebo allestiti nei principali centri dell’isola.
La manifestazione coincide, infatti, con l’avvio della campagna elettorale per le regionali, che vedranno il centrodestra unito. Si parla quindi, oltre che di proposte nazionali come la flat tax, anche di questioni regionali: dalla zona franca, alla continuità territoriale allo spopolamento.
“Forza Italia – dice il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci – riscopre la sua anima movimentista, partecipativa, la sua capacità di coinvolgere nella vita pubblica della comunità persone e realtà che fanno parte della società civile, del mondo delle imprese, del volontariato. Con queste energie – aggiunge – puntiamo a restituire una guida solida alla nostra Sardegna e un partito che sia un punto di riferimento solido, coerente e coraggioso all’Italia”.