SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Magnanelli (dal 75′ Duncan), Bourabia; Berardi, Babacar (dal 70′ Matri), Djuricic (dal 65′ Boga). A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Scamacca, Ferrari, Di Francesco, Dell’Orco, Adjapong, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna (dal 77′ Padoin), Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis (dal 46′ Farias); Faragò, Cigarini (dal 64′ Birsa), Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.A disposizione: Aresti, Rafael, Pajac, Romagna, Bradaric, Deiola, Lella, Verde. Allenatore: Rolando Maran.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori: 9′ Locatelli (S), 45’+3′ Babacar rig. (S)
Primo Tempo: 2-2
CALCIO D’INIZIO! ⏱#SassuoloCagliari #forzaCasteddu pic.twitter.com/XRgG3GDT7H
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 26 gennaio 2019
Il Cagliari parte meglio del Sassuolo, ma sono i padroni di casa a pungere alla prima occasione con Locatelli, puntuale nel capitalizzare una respinta corta di Cragno. Il Cagliari reagisce e mantiene il pallino del gioco ma non riesce a far male in avanti, il Sassuolo resta compatto e cerca di rendersi pericoloso in ripartenza. A fine primo tempo Srna dà il là all’azione neroverde e nel recupero tocca Djuricic in area: Irrati, richiamato al VAR, cambia idea e concede un calcio di rigore, trasformato da Babacar.
Secondo Tempo: 3-0
Primo possesso neroverde in questa seconda parte di incontro, ma poco dopo il Cagliari riconquista palla. Aumenta il pressing dei sardi, Sassuolo arroccato nella propria metà campo: Spunto di barella per Pavoletti, Magnani anticipa l’attaccante. Al 70′ Problemi per Babacar, entra Matri. Suggerimento di Locatelli per Matri, Pisacane legge bene e alleggerisce su Cragno. All’88’ però bella discesa di Duncan, che salta due uomini e mette al centro dove c’è il numero 10 che da due passi non sbaglia ed è tris neroverde. Al 90′ primo vero squillo del Cagliari: mancino di Birsa deviato da Consigli, ma non c’è niente da fare e finisce 3-0 per il Sassuolo.
I cori incessanti degli Sconvolts in trasferta contro il Sassuolo