La Coppa Comen, ora conosciuta come Coppa Mediterranean Cup, negli ultimi anni ha visto la squadra italiana impegnata in vari paesi: Belgrado, Serbia 2018; Niksin, Montenegro 2017; Gezira, Malta 2016; Alessandropoli, Grecia 2015; Netanya, Israele 2014.
“Sono felice che una prestigiosa manifestazione giovanile internazionale del livello della coppa Comen si svolga a Cagliari – afferma l’assessore allo Sport Yuri Marcialis – E’ fondamentale per il rilancio di una disciplina così importante ed è il frutto del lavoro e della collaborazione tra la Federazione e l’Amministrazione comunale. Stiamo lavorando perché le piscine comunali, anche quelle a gestione diretta, possano ospitare stabilmente i campionati di pallanuoto”.
“Il ritorno della pallanuoto di alto livello a Cagliari – sottolinea Filippo Petrucci presidente della Commissione consiliare Sport – è frutto del lavoro sinergico dell’amministrazione insieme alla federazione. Speriamo tutti sia solo il primo passo e che tutto il movimento si rinforzi presto”.