Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri di Carbonia hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, con una mirata attività di perlustrazione presso i centri commerciali della città, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori.

I militari hanno denunciato in stato di libertà D.S., 38enne di Carbonia, per aver rubato, tra fine dicembre e inizi di gennaio, denaro dalle macchinette distributrici di bevande e alimenti, ai danni dell’associazione di volontariato “Auser”.

Per individuare l’uomo, determinanti sono stati i filmati dell’impianto di video sorveglianza della struttura, infatti durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato in casa gli indumenti indossati dall’uomo durante le incursioni notturne nella struttura.

Sempre nel corso dello stesso servizio i carabinieri di Carbonia e Narcao hanno arrestato  C. F., classe 68 di Carbonia, per i reati di furto con strappo e minaccia commessi a Carbonia nel 2011.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Uta, dove dovrà scontare la pena di mesi 4 di reclusione.

Complessivamente nel corso del servizio sono state identificate 62 persone, fermati 25 veicoli, controllati 4 esercizi commerciali.