La Guardia di finanza di Napoli ha sequestrato 7,5 quintali di botti illegali e scoperto una fabbrica abusiva di fuochi, 31 dicembre 2018. La Guardia di Finanza ha effettuato controlli e sequestrato 'botti' illegali in diverse città. ANSA/ UFFICIO STAMPA GUARDIA DI FINANZA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Controlli e sequestri di ‘botti’ illegali in diverse città da parte della Guardia di Finanza.

A Roma i militari del Comando provinciale hanno sequestrato 650 kg di fuochi pirotecnici illegali e denunciato 8 persone nel corso dei controlli svolti negli ultimi giorni. Deferiti all’autorità giudiziaria 3 italiani, 3 cinesi e 2 magrebini, per il reato di abusiva detenzione e vendita di materiale esplosivo.

La Guardia di finanza di Napoli ha sequestrato 7,5 quintali di botti illegali e scoperto una fabbrica abusiva di fuochi. A Torino ammontano a 250.000 i fuochi pirotecnici sequestrati.

A Piazza della Repubblica, intercettato l’arrivo di un carico illegale a cui è seguito il rinvenimento di depositi clandestini sotterranei. A Bari sequestrati in tutto 550 chili di artifici pirici.

A Catania hanno sequestrato a Misterbianco, in un’abitazione privata, numerosi scatoloni con oltre 250 kg di prodotti pirotecnici, la cui carica esplodente è risultata di circa 27 kg.