E’ stato denunciato per lesioni il presunto aggressore della deputata del M5s, Mara Lapia.
L’uomo, di cui non sono state rese note le generalità, era stata subito identificato dalla Squadra Mobile di Nuoro sulla scorta del racconto della parlamentare.
Questa mattina, dopo aver ascoltato tutti i testimoni presenti all’interno e all’esterno del supermercato, teatro dell’aggressione, gli investigatori hanno trasmesso gli atti alla Procura ed è scattata la denuncia.
“Non so che mossa sia: se sia una mossa politica o di che tipo. C’è tutto nei verbali della polizia e nei referti medici che ho pubblicato sulla mia pagina Fb. Ora lascio lavorare gli investigatori e la magistratura”.
Lo ha detto la deputata M5S Mara Lapia, commentando l’audio che sta girando sui social e che fornisce una diversa versione dell’aggressione della parlamentare davanti ad un supermercato a Nuoro.
“Non si capisce cosa spinga una persona a fare tutto questo putiferio – dice Lapia – se è una testimone che ha lasciato la sua dichiarazione, lì doveva finire. Non capisco cosa la porti a fare questo. Considerate le mie condizioni, è stata più preoccupata di lasciare un messaggio audio che non di dare soccorso”.
La deputata cinquestelle, che ha pubblicato sulla sua pagina Fb il referto del medico del Pronto soccorso e della radiologia che parlano di “trauma del torace con infrazione della sesta costa sinistra da riferita aggressione”, ribadisce la sua versione: “Non mi sono buttata dal secondo piano per avere quei referti. C’è tutto nel verbale della polizia, mi sono appoggiata e mi sono accasciata. Quando ho visto arrivare il mio aggressore, mi sono protetta con la mano e mi sono tenuta così, ferma. Si poi sono avvicinate due donne, ero a terra e ho detto: ‘chiamatemi la polizia’. Questo è successo. Poi possono scrivere a fare tutto quello che vogliono. La magistratura farà il suo corso”.