Desogus (M5S): “Tutta la mia vicinanza e solidarietà alla deputata Mara Lapia, brutalmente aggredita a Nuoro”

«Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alla deputata del MoVimento 5 Stelle Mara Lapia, brutalmente aggredita ieri, prima verbalmente poi fisicamente, mentre si trovava in un supermarket a Nuoro. Si tratta di un fatto inaccettabile e ingiustificabile, soprattutto perché rivolto da un uomo contro una donna. Condanniamo ogni tipo di violenza ma quella contro le donne è particolarmente odiosa e merita tutta la nostra riprovazione». Lo afferma il candidato alla presidenza della Regione del MoVimento 5 Stelle Francesco Desogus.

«Ho sentito telefonicamente Mara e le ho espresso tutta la solidarietà del MoVimento 5 Stelle sardo. Nei prossimi giorni andrò a trovarla. Mara è una donna forte e si riprenderà da questa terribile esperienza», prosegue Desogus. «Noi le siamo vicini in questo momento e le auguriamo di poter tornare presto in parlamento per riprendere il suo lavoro a favore dei cittadini. Ora confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine che ieri sono intervenute prontamente (e per questo le ringraziamo), e che adesso sicuramente identificheranno gli autori di questa aggressione. Forza Mara, siamo tutti con te!».

Tofalo: “Contro Lapia ancora violenza vigliacca”

“È ancora violenza vigliacca! A subirla questa volta è stata la deputata del MoVimento 5 Stelle Mara Lapia, aggredita brutalmente, verbalmente e fisicamente, in un supermercato a Nuoro. La mia collega ha riportato addirittura una frattura costale e diverse contusioni. Questi episodi mettono in evidenza un lato violento della nostra società che deve far riflettere tutti”, lo scrive in una nota il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo, portavoce M5S alla Camera che esprime alla collega, “tutta la solidarietà e l’affetto del gruppo che si augura tu possa tornare presto a lavorare con noi in prima linea”.

FdI, solidarietà a Lapia, pena esemplare per aggressore

“A nome mio e dei deputati di Fratelli d’Italia sincera solidarietà e auguri per una rapida guarigione alla deputata Mara Lapia. Ci auguriamo di rivederla presto in Aula a Montecitorio. Nel frattempo ci aspettiamo una pena esemplare per il vile aggressore”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Delrio: solidarietà a Lapia, condannare ogni violenza

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza a nome di tutti i deputati del Pd a Maria Lapia vittima di una vile aggressione ieri sera a Nuoro. Bisogna essere uniti nel condannare senza esitazioni ogni forma di violenza e di attacco ai principi basilari della nostra democrazia”. Così il capogruppo del Pd, Graziano Delrio.