Dopo il tour europeo a supporto dell’australiano Stu Larsen e del giapponese Natsuki Kurai, The Heart and the Void, al secolo Enrico Spanu, torna in concerto a Cagliari (Fabrik, via Mameli), dopo più di un anno dall’ultima esibizione e dall’uscita del disco The Loneliest of Wars, per un live elettrico accompagnato dalla band (Giuseppe Aledda, Fabio Demontis, Sergio Lasi, Andrea Sanna).
Appuntamento venerdì 14 dicembre alle 22 al Fabrik, in via Mameli. The Heart and the Void sarà in concerto – sempre full band – anche sabato 15 dicembre a Sassari (L’Ultimo Spettacolo).
L’evento è organizzato dall’associazione Le Officine.
BIO. The Heart & the Void è il progetto solista indie-folk del cagliaritano Enrico Spanu. Una musica che vuole ripartire da un approccio minimale, fragile ma al contempo complesso dove voce e chitarra sono gli elementi essenziali delle composizioni accompagnate da liriche che affrontano contrasti e contraddizioni della vita – come il nome stesso vuole suggerire: il cuore/the heart come simbolo delle emozioni, dell’amore, della speranza e il vuoto/the void a rappresentare l’oscurità, la mancanza di punti di riferimento e radici. La sua musica benchè così minimale è diretta e a volte quasi violenta, un flusso di parole e musica che mantiene la tensione alta grazie anche ad un fingerpicking sia dolce e malinconico che veloce e potente.