“SNI sostiene Luisi Caria, ne condivide le idee e le azioni, le quali manifestano una grande maturità politica e ideale che sostiene la sua capacità di valutare le proprie scelte e sostenere la generosità con cui le applica”. Lo scrive in una nota Sardinia Natzione Indipendentzia che esprime solidarietà a Luisi Caria e Antonello Pabis.
“SNI ritiene che lottare per la libertà di un popolo sia come lottare per la propria libertà e di quella del proprio popolo, quello sardo, il quale come il popolo Kurdo è in stato di sudditanza e anela alla propria indipendenza e autodeterminazione. Come avevamo già detto, riteniamo che per un indipendentista sardo sia normale appoggiare qualunque lotta di liberazione nazionale dei popoli oppressi come riteniamo legittimo che ogni indipendentista scelga la forma con la quale espletare tale dovere”.
“Non ci sono dunque ne se e ne ma- conclude la nota- siamo a fianco di Luiseddu e di Antonello Pabis e li sosterremo in tutto quello che sarà necessario perché non solo siano liberati da qualsiasi restrizione ma sia loro riconosciuto il merito per il loro alto impegno per la libertà e per la difesa dei diritti primari, dei popoli e delle persone”.
https://www.youtube.com/watch?v=TVF76H2GKPw