comune-sassari-sanna-presenta-nuova-giunta

È ufficiale: il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, sarà candidato alle elezioni regionali che si terranno a febbraio. Il primo cittadino ha dichiarato la sua disponibilità nel corso della riunione congiunta delle direzioni cittadina e provinciale del Pd, e ha incassato l’invito ufficiale del segretario cittadino, Gianni Carbini, a correre per un posto nell’Assemblea sarda. In questo modo, Sanna si mette da parte per un eventuale mandato bis a Palazzo Ducale, e rimescola le carte in casa dem.

“Attendo che il partito assuma le decisioni più opportune su come meglio utilizzare la mia esperienza politica e amministrativa, le mie relazioni maturate in questi anni, mettendo a disposizione della coalizione e della città la mia disponibilità e il mio impegno personale per il raggiungimento del miglior risultato”, ha detto il sindaco durante i lavori della direzione, leggendo una lettera da lui scritta e inviata agli organi del partito. La decisione di Sanna è stata accolta con favore da tutto il Pd.

“In questo momento lo stato di salute del partito a livello locale e regionale non è positivo, quindi dobbiamo fare tutti uno sforzo per migliorarlo. In quest’ottica non posso che apprezzare le parole del sindaco – ha sottolineato Carbini – Dobbiamo fare una lista più forte possibile, e Nicola Sanna può dare un apporto fondamentale”. Plaude al ritrovato clima di intesa tra Sanna e il Pd anche il segretario provinciale dei dem, Gianpiero Cordedda. “Abbiamo tutti apprezzato il discorso di Nicola Sanna e la sua disponibilità. Da subito la direzione provinciale e le varie direzioni cittadine si metteranno al lavoro per costruire una lista forte che rappresenti tutto il territorio. Per il momento ci concentreremo sulle elezioni regionali, solo dopo si affronterà il discorso delle candidature per le amministrative”.