“Il solito teatrino con slogan propagandistici e nessuna concretezza. Come da tradizione del governo gialloverde la visita in Sardegna del vicepremier non ha portato altro che un insieme di slogan e propaganda che non va oltre quelle che può rappresentare la reclame”.
Così il segretario regionale del Pd sardo, l’ex deputato Emanuele Cani, attacca il leader della lega Matteo Salvini, che oggi ha concluso la due giorni in Sardegna. “Più che alla concretezza che riguarda i temi sardi si perde un’occasione e ci si giova della visita in Sardegna per fare propaganda – ribadisce – Un invito caloroso lo vorrei rivolgere al vicepremier Salvini: la smetta di fare propaganda e si occupi concretamente dei problemi dei cittadini”.
Di sicuro, osserva Cani, “non ci sono riferimenti alle vicende che riguardano l’isola, alle vertenze aperte che attendono risposte e impegni concreti dal Governo nazionale. Sarebbe interessante capire, giusto per fare un esempio, come si vuole comportare il Governo davanti a ciò che sta accadendo a Porto Torres dove, anche il sindaco pentastellato, manifesta preoccupazione e lancia appello proprio al Governo. O le altre questioni che riguardano l’isola: basti il caso della quattro corsie Sassari-Alghero. Non dobbiamo dimenticarci, poi – conclude – che da alcuni giorni, dall’altra parte della Sardegna, ci sono otto persone disperse in mare”.