Psiconsult è un’applicazione che nasce con lo scopo di fornire una consulenza psicologica immediata attraverso un semplice clic dal tuo cellulare.
L’intento dell’ideatrice (la dottoressa Valeria Sassu, psicologa e psicoterapeuta), è quello di spingere la psicologia e il trattamento psicoterapico verso gli utenti e non.
“Lo smartphone – si legge in una nota – e le moderne tecnologie fanno parte della nostra quotidianità, sono divenute il mezzo di comunicazione privilegiato. Tramite questo tipo di servizio si ha la possibilità di comunicare in maniera semplice e veloce con un professionista accreditato, disponibile a offrire una consulenza psicologica in momenti complessi della vita che necessitano di un sostegno mirato. Naturalmente non si tratta, almeno nella prima fase, di una terapia ma di una consulenza immediata, rivolta in special modo a tutti coloro che a causa di impedimenti economici, logistici o di altra natura siano impossibilitati a programmare incontri rapidi con un professionista del settore”.
Psiconsult si avvale di un’interfaccia intuitiva e minimale che propone diversi metodi di contatto: via chat, mail, Whatsapp, Skype, telefono. Risulta inoltre diversificata la proposta di percorsi di cura che possono diventare sempre più personalizzati e che si servono di metodologie integrate: psicoterapia, training autogeno, ipnosi, emdr, fitoterapia.
Un approccio sicuro e affidabile, sicuramente da provare.