I militari della Compagnia di Iglesias, dalle ore 05:30 di oggi, hanno arrestato 3 uomini a Fluminimaggiore e sequestrato quasi un chilogrammo di droga.

I tre, tutti residenti in quel centro, hanno 80, 65 e 56 anni: a dispetto dell’età, come evidente anche dai precedenti specifici in banca dati, hanno dato vita ad una attività di spaccio in favore di ragazzi della zona litorale compresa tra Buggerru e Fluminimaggiore.

La cessione della droga rappresentava per gli arrestati (eccezion fatta per l’80enne che ha una pensione) l’unica forma di sostentamento economico ed è stato proprio da questo dato e dall’analisi delle pregresse vicende penali, che le informazioni raccolte dalla Stazione Carabinieri di Fluminimaggiore hanno portato agli arresti di oggi.

Proprio dalla perquisizione domiciliare a casa dell’80enne, effettuata grazie anche alle unità cinofila dei Carabinieri di Cagliari, ha permesso di ritrovare e sequestrare oltre 600gr di marijuana, già imbustata e pronta alla ripartizione in dosi. Trovato anche l’occorrente per l’attività di spaccio, compresa una macchina per il sottovuoto che ha confermato una qualificata struttura organizzativa.

Anche a casa degli altri due arrestati è stata ritrovata altra marijuana, eroina e metadone. I tre uomini, con l’accusa di concorso in detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, sono in atteso per il rito di direttissima.