Possibile chiusura delle scuole in Sardegna, domani. A fronte di un nuovo allarme maltempo previsto per le prossime ore, la protezione civile ha diramato un documento che chiede ai Comuni di “attuare tutte le misure di prevenzione previste per la “fase operativa di allarme”, quindi la cosiddetta allerta rossa. Le comunità sono quelle più colpite dai nubifragi che si sono abbattuti nell’Isola.
I comuni coinvolti sono: Assemini, Barsi Sardo, Burcei, Cagliari (Municipalità di Pirri), Capoterra, Castiadas, Decimomannu,Capoterra, Castiadas, Decimomannu,Elmas, Gairo, Muravera, Posada, San Vito, Santadi, Sarroch, Sestu, Seui, Siniscola, Tertenia, Torpè, Uta, VillaSan Pietro, Villaputzu.
Il Comune di Villaputzu già dalla giornata di ieri 16 ottobre ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale e tutte le funzioni di supporto necessarie e ha comunicato che domani tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse. Anche Francesco Dessì, sindaco di Capoterra, ha scritto un post sul suo profilo personale Facebook: “Cari concittadini/e a causa delle condizioni meteorologiche avverse domani 18 Ottobre 2018, con ordinanza numero 28 del 17/10 tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse”. Nessuna lezione anche Maracalagonis.
Notizia aggiornata:
Maltempo, chiudono tutte le scuole di Cagliari e della Città Metropolitana