“Non è il momento delle polemiche, tuttavia è francamente inaccettabile che si continui a parlare di eventi imprevedibili”.
Lo dice il segretario del Partito sardo d’Azione e senatore Lega-Psd’Az, Christian Solinas, dopo l’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio il sud Sardegna.
“Il dissesto che la ss 195 ha subito è il risultato di negligenze e di lentezze amministrative – osserva – con l’Anas che a distanza di un decennio non ha portato a compimento la nuova strada, nonostante fosse finanziata”.
Secondo Solinas è “ancor meno accettabile il fatto che l’intero sistema della viabilità regionale costituisca un costante pericolo per la vita dei cittadini: mi auguro che da oggi partano un’intensa attività di ricognizione e una serie di interventi straordinari che, col riconoscimento dello stato di emergenza, portino al più presto aiuti concreti alle attività produttive, al comparto agricolo, ai tanti privati che oltre ai danni materiali, subiscono un continuo stato di terrore ad ogni temporale”.
Nel frattempo Solinas chiede alla presidenza del Senato, “come già fatto personalmente ai rappresentanti del governo”, di aprire una “nuova stagione di vicinanza con i territori e le popolazioni colpite per corroborare realmente un rinnovato senso di vicinanza dello Stato”.