“Il sindaco Nicola Sanna e l’Amministrazione comunale non hanno mai risposto all’interpellanza sul mancato rispetto del regolamento del campo rom”.
La denuncia è del portavoce di M5S in consiglio comunale di Sassari, Desirè Manca, che spiega: “Due le interrogazioni presentate dal Movimento Cinque Stelle: la prima in cui si chiedeva della spesa di 500mila euro sostenuta dal Comune per la pulizia e conseguente rimozione dei rifiuti ingombranti del campo Rom. La seconda – prosegue la Manca – sempre riguardo il campo rom – per capire come mai nel solo 2017 il Comune, l’Amministrazione comunale e quindi tutti i cittadini si fossero accollati un importo pari a 70mila euro per le fatture dell’acqua e di 10mila euro per l’energia elettrica”.
“Quesiti pertinenti – dice la portavoce di M5S -, meritevoli di risposta eppure totalmente ignorati. Il sindaco non dà spiegazioni né prende posizioni ufficiali – chiude la Manca -. L’interrogazione è l’unico strumento che un consigliere ha per avere risposte dall’Amministrazione. Uno strumento che a Sassari perde ogni efficacia e dignità prevista dalla legge. Riteniamo che l’operato del sindaco in tal senso sia vergognoso”.